Ambiente

L’amore a prima vista esiste ancora?

amore-a-prima-vista

Nell’era delle app e dell’innovazione digitale l’amore a prima vista potrebbe sembrare desueto, ma la realtà potrebbe essere alquanto diversa.

Molti di noi rimangono scettici riguardo il presunto fenomeno dell’amore a prima vista credendo che sia una fantasia relativa solo a film e libri sdolcinati.

Ma in realtà molti giovani continuano a credere nell’amore a prima vista, anche se recenti studi hanno dimostrato che questo fenomeno si presenta con più consuetudine negli adulti dai 65 anni in poi.

Il Retire Savvy, una nota comunità online di pensionati, ha condotto un sondaggio a questo proposito. Esso ha dimostrato che le persone in età avanzata sono attratte con più facilità nei primi istanti dell’incontro. Una su quattro di età superiore ai 65 anni afferma che potrebbe riconoscere nel giro di pochi secondi da cosa è attratta. Mentre solo il 19% di persone di età maggiore ai 45 ha affermato lo stesso.

Gli anziani hanno rivelato di poter terminare un appuntamento in pochi minuti se non immediatamente attratti dall’interlocutore.

Lo studio ha dimostrato inoltre che diventando adulti si comincia a conoscere esattamente cosa si vuole nella vita e si comincia a diventare meno inclini a trovare compromessi.

Il 77% delle persone di età maggiore ai 65 anni hanno affermato di avere chiaro il piano della loro vita, mentre solo il 55% delle persone sulla quarantina ha affermato lo stesso.

I risultati hanno dimostrato poi che i single più avanti con l’età sono più predisposti ad avere certezze su dove andare e come trascorrere il tempo di un appuntamento. Tendenza questa in netto contrasto con le persone sulla quarantina.

Andrew Sheen, editore del Retire Savvy ha commentato: ”E’ solo una credenza che la vita finisca quando si raggiunge una certa età. Gli adulti dai 55 anni in poi sono tra i più fiduciosi riguardo agli appuntamenti e al romanticismo. Il nostro sondaggio ha constatato che la maggior parte degli adulti dai 55 anni in poi sa cosa vuole da una relazione e non ha paura di prendere il comando per ottenerlo”.

Che l’amore a prima vista non sia solo una credenza? Per il Retire Savvy questo è certo.

Vuoi ricevere anche tu le buone notizie di epeira.it? Unisciti agli altri 937 iscritti. Ti manderemo una mail a settimana con una accurata selezione di buone notizie.

Scrivi un Commento

4 + dieci =