Leonardo DiCaprio ha lodato Greta Thunberg dopo che i due si sono incontrati per discutere del loro impegno contro il cambiamento climatico.

L’attore ha caricato su Instagram due fotografie che lo ritraggono con la giovane attivista in un giardino.

Ci sono pochi momenti nella storia dell’uomo in cui alcune voci si amplificano in maniera così significativa e trasformazionale, ma Greta Thunberg è diventata la leader del nostro tempo.” ha scritto DiCaprio nella caption del suo post.

La storia ci giudicherà per quello che faremo oggi per aiutare a garantire che le future generazioni possano godersi lo stesso pianeta vivibile che abbiamo evidentemente dato per scontato.” ha aggiunto l’attore.

La star di the Wolf of Wall Street ha continuato a sottolineare quanto speri che i leader mondiali colgano il messaggio della Thunberg.

Leonardo ha continuato:” è per Greta e altri giovani attivisti in tutto il mondo che sono ottimista rispetto al futuro. E’ stato un onore trascorrere del tempo con Greta.

DiCaprio ha anche affermato che questo incontro marcherà l’inizio di una relazione lavorativa tra i due che aiuterà ad amplificare i rispettivi impegni ambientali.

Greta e io ci siamo impegnati a supportarci a vicenda nella speranza di riservare al nostro pianeta un futuro più luminoso.” ha concluso DiCaprio.

Il post ha già raggiunto più di tre milioni di like, con migliaia di commenti che lodavano il duo. Qualcuno ha descritto la coppiata Thunberg-DiCaprio come un team “inarrestabile” molti altri come ” una fonte d’ispirazione“.

Intanto la giovane attivista pianifica il suo ritorno in Europa dopo il lungo viaggio negli Stati Uniti dove è arrivata a bordo di una barca a vela. “Visto che #COP25 è stata ufficialmente trasferita da Santiago a Madrid ho bisogno di un pò di aiuto – scrive sui social – a quanto pare ho viaggiato per metà del mondo, nella direzione sbagliata. Ora ho bisogno di trovare un modo per attraversare l’Atlantico a novembre. Sarei grata se qualcuno potesse aiutarmi a trovare un mezzo di trasporto“.

E’ l’appello lanciato su Twitter dall’attivista svedese Greta Thunberg, dopo che la conferenza internazionale sul clima è stata trasferita nella capitale spagnola da Santiago del Cile, che ha rinunciato a causa della crisi sociale e le proteste che stanno scuotendo il Paese.

Vuoi ricevere anche tu le buone notizie di epeira.it? Unisciti agli altri 120 iscritti. Ti manderemo una mail a settimana con una accurata selezione di buone notizie.

Riguardo l'autore

Rita Carbonara

Rita Carbonara

La vera patria di Rita è l’Inghilterra. Le chitarre, James e Graham Jonathan fanno parte di questo mondo incantato che Rita usa per scaricare tutta l’energia accumulata durante la giornata. La lettura è uno dei rifugi in cui si trova meglio, specie se si tratta di Dickens. Esploratrice, ama i dettagli e mettere nero su bianco tutto per poi rivivere i momenti più belli all’infinito.

Scrivi un Commento

2 × 3 =