Ambiente

Savannah Phillips zittisce Baby George al compleanno della Regina

savannah-phillips-zittisce-baby-george-al-compleanno-della-regina

Savannah Philips zittisce il principino George di Cambridge sulla balconata di Buckingham Palace, durante la parata per i festeggiamenti in onore della Regina Elisabetta II.

Il Trooping the colour, la parata in occasione del compleanno della regina si tiene in Horse Guards Parade, nei pressi del St. James’s Park . L’evento è noto anche con il nome The Queen’s Birthday Parade, ed è trasmesso in diretta dalla BBC.

Proprio qui la famiglia reale al completo ha seguito la cerimonia per i festeggiamenti del novantaduesimo compleanno della regina. In questa occasione la piccola Savannah ha prima mimato l’inno God save the Queen e poi zittito il cuginetto George al suo fianco. A un certo punto si vede chiaramente Savannah che mette la mano davanti alla bocca di George, quasi a impedirgli di cantare a sua volta.

La festa è stata anche l’occasione in cui la duchessa di Sussex Meghan Markle ha debuttato al fianco del marito, il principe Harry.

La piccola Savannah ha sette anni ed è la figlia di Peter Phillips. Peter è il nipote più grande della Regina Elisabetta II, figlio della Principessa Reale Anna (l’unica figlia femmina di Elisabetta II) e del suo primo marito, il cavaliere britannico Mark Phillips.

Savannah è la pronipote maggiore della regina, quando è venuta al mondo era la dodicesima in linea di successione al trono. Con la nascita dei cugini George, Charlotte e Louis, è «scivolata» al quindicesimo posto. Nonostante l’importante posizione, Savannah non possiede un titolo reale.

La principessa Anna e il marito, infatti, hanno scelto di voler fare crescere i loro figli nel modo più normale possibile evitando di fargli acquisire titoli nobiliari . Di conseguenza, cosi come i genitori anche Savannah e la sorella più piccola Isla, 6 anni, sono sprovviste di titolo reale. Possono, però, contare sulla doppia cittadinanza: britannica e canadese, come mamma Autumn, e sul «diritto» di zittire il cuginetto George anche se principe di Cambridge e futuro sovrano.

Vuoi ricevere anche tu le buone notizie di epeira.it? Unisciti agli altri 933 iscritti. Ti manderemo una mail a settimana con una accurata selezione di buone notizie.

Scrivi un Commento

17 − 14 =