L’Australia non è mai noiosa. Recentemente, Kerry McKinnon di Strathdownie in Western Victoria ha ricevuto una sorpresa dal suo Golden retrive Asha che nessun padrone si aspetterebbe di ricevere.

Le temperature possono arrivare fino ai 5 gradi centigradi nelle prime ore del mattino in quella zona e non tutti gli animali hanno una pelliccia come quella di Asha.

Kerry ha affermato:” era veramente presto quando mio marito mi ha urlato di venire a vedere ciò che era successo. Non sapevo stesse parlando di Asha all’inizio, poi ho visto questo piccolo Koala abbracciato al dorso di Asha.”

Kerry ha ammesso che è stata colta di sorpresa e che non è stata esattamente di supporto all’eroismo del suo dolcissimo cane: “sono solo scoppiata a ridere. La povera Asha non sapeva che fare; continuava a guardarmi con uno sguardo così confuso. La sua espressione era spassosa. Continuava a guardarsi la schiena per vedere il Koala, ma non cercava di buttarlo giù. Era solo contenta che lui la coccolasse.”

Rimarrà un mistero il motivo per il quale il koala è finito attaccato ad Asha. La spiegazione più plausibile è che l’adorabile creatura sia stata separata dalla mamma dato che era troppo piccola per poter vivere da sola.

Kwrry ha continuato:”“credo che il cucciolo di koala sia caduto dal dorso della mamma e non sapesse cosa fare. Probabilmente ha vagato fino all’ingresso di casa nostra e ha visto i cani nella loro cuccia. Avrà sicuramente deciso di arrampicarsi su Asha perché era calda.”

“Asha ha sicuramente salvato al vita del koala tenendolo caldo. Sarebbe morto se fosse stato lasciato tutta la notte da solo. Il cucciolo avrebbe rischiato di essere catturato da una volpe o da altri animali.”

Kerry ha aggiunto: “non è stato facile separare il koala da Asha dato che il koala ha cominciato a lamentarsi.”

Kerry ha poi concluso dicendo:” penso che sarebbe stato contento di dormire lì tutto il girono. Quella tra Asha e il koala è stata una sorprendente amicizia così unicamente australiana”

La donna ha detto che il koala sta bene. Dopo una visita veterinaria un’associazione ha preso il cucciolo per prendersene cura e per poi liberarlo in natura.

Vuoi ricevere anche tu le buone notizie di epeira.it? Unisciti agli altri 163 iscritti. Ti manderemo una mail a settimana con una accurata selezione di buone notizie.

Riguardo l'autore

Rita Carbonara

Rita Carbonara

La vera patria di Rita è l’Inghilterra. Le chitarre, James e Graham Jonathan fanno parte di questo mondo incantato che Rita usa per scaricare tutta l’energia accumulata durante la giornata. La lettura è uno dei rifugi in cui si trova meglio, specie se si tratta di Dickens. Esploratrice, ama i dettagli e mettere nero su bianco tutto per poi rivivere i momenti più belli all’infinito.

Scrivi un Commento

diciassette + 17 =