True, un meticcio di taglia media, è vittima di una terribile violenza da parte del suo proprietario, ma ora è rinato.

Una violenza inspiegabile sul povero cane True

True è un cane dolcissimo, dallo sguardo vivace. Eppure non ha la fortuna di avere un proprietario che lo ami come merita. Il suo proprietario, tossicodipendente, lo ha afferrato e gli ha violentemente reciso le zampe anteriori. La sua unica colpa è di aver scavato una buca in giardino, un’azione semplice e comune per un cane. Eppure True ha lottato con tutte le sue forze per rimanere in vita. Strisciando con le zampe posteriori, è riuscito a raggiungere la porta del suo vicino che lo ha ritrovato in una pozza di sangue.

Il prodigioso salvataggio

L’uomo che lo ha ritrovato, lo ha subito trasportato al più vicino pronto soccorso veterinario. Nel frattempo, il proprietario dell’animale è morto di overdose. Ma True non ha mai smesso di lottare. Nonostante la menomazione ed anni di abusi, vuole trascorrere felicemente la sua vita. Il rifugio Cause 4 Paws si è attivato per raccogliere i fondi per le cure veterinarie di True. Ora le sue zampe sono guarite e True può camminare con una sedia a rotelle su misura che compensa la mancanza degli arti.

Una nuova famiglia

Dopo questa terribile esperienza, True ha conosciuto Erin Blaak, la sua nuova proprietaria 31enne. «Ama tutti, cani e persone» spiega Erin. «Non stavo nemmeno cercando un cane perché ne avevamo già due». Però quando è venuto a conoscenza della storia di True, ha sentito di dover fare qualcosa in prima persona per «dargli la vita che meritava». Ora True vive con Erin nella sua nuova casa. La sua condizione non è semplice e ha ancora bisogno d’aiuto per muoversi. Ma si sente a suo agio con la sedia a rotelle ed è in lista per delle protesi.

La storia del cane True è un’importante testimonianza

Oltre ad avere una nuova vita felice e ricca d’amore a Toronto, True sta diventando un cane da terapia. La sua testimonianza aiuta gli amputati e le vittime di violenza a comprendere che si può rinascere dopo un’esperienza così dolorosa. Il suo volto solare porta gioia e guarigione a chi ne ha bisogno e ricorda che non bisogna mai arrendersi. True è felice di avere una nuova vita e di essere una speranza per chi lotta per averne una migliore.

Vuoi ricevere anche tu le buone notizie di epeira.it? Unisciti agli altri 284 iscritti. Ti manderemo una mail a settimana con una accurata selezione di buone notizie.

Riguardo l'autore

Mariarosaria Guido

Mariarosaria Guido

Da poco maggiorenne, è appassionata di musica, arte e ancor prima della scrittura. Ha studiato violino per circa dieci anni e si è diplomata al Liceo Artistico. Vanta numerose partecipazioni e qualche vittoria in altrettanti concorsi di poesia. Ha pronto un romanzo fantascientifico in attesa di pubblicazione. Le piace indagare e approfondire senza fermarsi alle apparenze, stare all’aria aperta e preferisce il vintage al post-modernismo.

Scrivi un Commento

cinque × 3 =