A Miami il cane Kali, un pitbull di sette anni si laurea insieme alla sua padrona Tiffany Ascanio.

Tiffany Ascanio è una studentessa della Florida International University di Miami. Quando scopre di avere una malattia che non le permette di seguire regolarmente il suo percorso di studi, sente che il suo destino è segnato. Pensa che presto dovrà abbandonare il suo sogno di laurearsi.

Ma proprio in quel momento, la sua cagnolina Kali, una pitbull di 7 anni, l’ha sorretta aiutandola a non arrendersi e Tiffany ha escogitato una soluzione per non abbandonare i suoi studi.

Ha iscritto Kali a uno speciale corso di addestramento e ha ottenuto un certificato per permettere alla cagna di accompagnare la sua padrona alle lezioni.

L’università è stata molto comprensiva nei confronti di Tiffany. Ha permesso infatti che Kali frequentasse gli edifici universitari insieme a lei, dimostrando di essere una studentessa modello.

Tiffany è così riuscita a seguire regolarmente le lezioni e a studiare più serenamente insieme alla sua amica a quattro zampe. In poco tempo è riuscita a laurearsi in ingegneria meccanica.

Alla cerimonia di laurea Tiffany si è presentata insieme alla sua fedele amica Kali. La cagna seguiva i suoi passi proprio come ha fatto durante tutto il suo percorso di studi, indossando anche toga e berretto.

Il rettore ha ritenuto opportuno consegnare un attestato alla cagna per il suo lavoro. L’università ha creato un premio speciale per i cani con certificato di servizio che aiutano gli studenti malati a frequentare le lezioni.

La storia di Kali ha sfatato il mito secondo cui un pitbull è un cane violento e aggressivo, dimostrando che invece può essere un animale dolce e amorevole. E rimarca, semmai ce ne fosse bisogno, il legame tra uomo e animale.

“Ha più amici di me, – ha spiegato Tiffany riguardo a Kali. – Non credo che avrei avuto lo stesso successo negli studi se non fosse stato per lei”.

Poco tempo dopo la laurea, Tiffany ha ottenuto un posto di lavoro alla Boeing di Seattle come ingegnere di produzione e si trasferirà lì insieme a Kali.

Ma prima ha deciso di prendersi una vacanza con un viaggio in giro per l’America. Ovviamente insieme alla sua inseparabile amica a quattro zampe.

Vuoi ricevere anche tu le buone notizie di epeira.it? Unisciti agli altri 77 iscritti. Ti manderemo una mail a settimana con una accurata selezione di buone notizie.

Riguardo l'autore

Mariarosaria Guido

Ventunenne, appassionata di musica, arte e ancor prima della scrittura. Ha studiato violino per circa dieci anni e si è diplomata al Liceo Artistico. Vanta numerose partecipazioni e qualche vittoria in altrettanti concorsi di poesia. "I sogni camminano" è il suo romanzo d'esordio nel 2019. Le piace indagare e approfondire senza fermarsi alle apparenze, stare all’aria aperta e preferisce il vintage al post-modernismo.

Scrivi un Commento

1 × 1 =