Achmad Zulkarnain, è un fotografo indonesiano 24 enne, nato senza arti ma che con la sua tenacia è riuscito a diventare un professionista di successo.
Achmad è nato privo di braccia e gambe, ma la sua abilità espressiva gli ha permesso di farsi strada nel campo della fotografia, diventando un fotografo ritrattista di successo.
Oggi il suo profilo instagram conta più 42 mila followers, e tutti possono ammirare le sue immagini.
L’amore per le immagini e per la fotografia è nata a lavoro. Il giovane Achmad infatti era impiegato presso un internet café che offriva anche servizi fotografici. E’ stato amore a prima vista. Decide di comprare la sua prima macchina fotografica a debito. Fa pratica. Per scattare le fotografie riesce a sviluppare una tecnica, utilizzando prevalentemente la testa, la bocca e la lingua. In breve la sua Fotografia viene conosciuta e il pubblico si appassiona alla sua storia.
Oggi il suo sogno è divenuto realtà. Si è specializzato in fotografia di ritratto e addirittura insegna tecnica fotografica in alcune scuole di fotografia.
Una disabilità che si è rivelata un vero e proprio punto di forza, una unicità.
Unicità posseduta da molti atleti e personaggi dello spettacolo che hanno trasformato la propria disabilità in un vero marchio di fabbrica. Proprio la disabilità ha fatto superare i limiti che la vita presenta loro in quelle situazioni, utilizzando solo la forza di volontà. L’italiana Bebe Vio per esempio, grazie alla sua volontà, è diventata campionessa paraolimpica di fioretto femminile nelle olimpiadi di Rio de Janeiro. Nonostante le sue difficoltà, poiché le sono state amputate gambe e gli avambracci in seguito a una meningite fulminante, ha deciso di non arrendersi. Anzi, l’occasione le ha permesso di aggrapparsi alla vita e realizzare il suo sogno: vincere una medaglia.
Personaggi famosi a parte però, molte persone che definiamo comuni, lottano continuamente per realizzare i propri sogni. E proprio dagli insegnamenti di Achmad e di Bebe, dobbiamo porre le basi per capire che la vita è un vero dono. Nessun imprevisto ci ci deve impedire di continuare ad avere voglia di vivere.
Scrivi un Commento