Economia

Foldi Mate: il robot definitivo per piegare i capi di abbigliamento

Foldi Mate: il robot definitivo per piegare i capi di abbigliamento
Foto: irishtime.com

Foldi Mate è un robot, grande quanto una lavatrice, in grado di piegare una quarantina di capi di abbigliamento in circa quattro minuti. Misura esattamente  125 cm di altezza, 60 cm di larghezza e 70 cm di profondità. Il suo costo è circa poco meno di mille dollari e varia anche in base al costo della spedizione.

Foldi Mate riceve l’approvazione al Consumer Electronics Show 2017. Quest’anno, l’azienda che lo produce, la Sunnyvale, lo ha nuovamente presentato sul mercato per annunciare il suo sviluppo e le sue numerose vendite in tutta Europa. L’azienda ha raccolto più di 8000 prenotazioni nel giro di pochissime ore.

Foldi Mate è considerato il futuro tecnologico della vita domestica.

Le caratteristiche del dispositivo sono molto semplici. Nella parte superiore di esso, vi è una sorta di nastro su cui poter appoggiare i vestiti da piegare. Foldi Mate li riconosce subito e li porta all’interno della macchina, dove, nel giro di pochissimi minuti, verranno piegati ed ordinati. Questi usciranno poi dallo sportello presente nella parte bassa della piegatrice. Nonostante l’azienda abbia programmato il Foldi Mate solo a piegare i vestiti e non anche a stirarli, permette di perdere molto meno tempo a fare il bucato e ad ordinare gli indumenti.

Il robot è specializzato in particolare su camicie, asciugamani, pantaloni, federe di cuscini e t-shirt. Se ne sconsiglia invece l’uso con felpe con cappuccio, biancheria intima di taglia troppo piccola, calzini e vestitini per neonati.

Per ogni abito, Foldi Mate impiega circa 45 secondi. Il dispositivo è inoltre dotato di hi-tech e di un display che ci aggiorna periodicamente ed in tempo reale sullo stato del funzionamento del dispositivo. Possiamo inoltre notare la presenza di un software, che permette a chi lo utilizza di scegliere il metodo di piegatura degli indumenti che più preferisce.

Foldi Mate è la grande innovazione tecnologica di cui molte donne possono usufruire, che permette loro di impiegare il tempo che sarebbe necessario all’ordine degli abiti, in altre faccende.

Vuoi ricevere anche tu le buone notizie di epeira.it? Unisciti agli altri 923 iscritti. Ti manderemo una mail a settimana con una accurata selezione di buone notizie.

Scrivi un Commento

dodici + 7 =