Economia

Rydoo: l’App che elimina burocrazia e spese nei viaggi di lavoro

rydoo-lapp-che-elimina-burocrazia-e-spese-nei-viaggi-di-lavoro
Daniele D'Amato
Scritto da Daniele D'Amato

Sodexo, Xpenditure e iAlbatros presentano Rydoo: la piattaforma che elimina la burocrazia quotidiana legata alla gestione dei viaggi di lavoro e alle relative spese.

Lanciata sulla scena mondiale in data odierna, Rydoo si prefigge di liberare il pieno potenziale di un mercato dinamico ma antiquato, supportando al contempo la digitalizzazione del posto di lavoro.

Al lavoro, le mansioni burocratiche senza valore aggiunto sono fonte di frustrazione. Tutti ci siamo trovati a passare ore alla ricerca del volo giusto, in attesa nel nostro hotel per effettuare il check out, per poi tornare in ufficio e dover compilare moduli di rimborso spese poco chiari.

Nessun addetto alle vendite è mai stato assunto per diventare un esperto nella gestione dei viaggi o nella raccolta degli scontrini fiscali. I dipendenti e le aziende meritano di potersi concentrare su ciò che conta e offre valore. Con la sua tecnologia, Rydoo intende promuovere l’efficienza sul lavoro, permettendo di lavorare meglio.

Oggi Rydoo reinventa e semplifica la gestione dei viaggi e delle relative spese riducendo il tutto a un paio di clic e foto, il che fa risparmiare tempo e ottimizza i costi.

Rydoo è la prima piattaforma a coprire viaggi e relative spese per intero, contribuendo a un ambiente lavorativo più appagante. Con un tasso di adozione medio del 93% nel primo mese, Rydoo dimostra quanto l’app sia facile da usare per i dipendenti, ed efficiente per le aziende.

Di conseguenza, i dipartimenti finanziari delle organizzazioni godono di benefici. Per esempio una riduzione dell’87% dei costi amministrativi e un risparmio di tempo grazie all’elaborazione dei dati ridotta di 4 volte.

Rydoo è anche una soluzione SaaS che richiede solo pochi giorni per essere implementata, con nuove funzionalità disponibili su base settimanale. Il modello di business di Rydoo è competitivo, con prezzi a partire da € 6,00 al mese per utente attivo.

Rydoo coniuga un’esperienza utente fantastica alle aspettative aziendali di efficienza

La piattaforma end-to-end di Rydoo coniuga entrambi gli aspetti con due moduli per razionalizzare l’intero processo di gestione dei viaggi di lavoro e relative spese.

Il modulo Viaggi aiuta i dipendenti a trovare il volo, biglietto del treno o l’autonoleggio giusto. Aiuta anche a prenotare l’hotel che meglio risponde alle loro esigenze tra oltre 800.000 opzioni di alloggio. La piattaforma bypassa la fase di pagamento per i dipendenti grazie a un sistema di pagamento centralizzato: a fine mese i dipartimenti finanziari ricevono una singola fattura contenente tutte le informazioni relative ai viaggi aziendali.

Il modulo Spese permette ai dipendenti di beneficiare della funzionalità snap-and-process che permette una gestione delle spese automatizzata nel rispetto della policy aziendale. I dipartimenti finanziari gestiscono con facilità il rimborso dei dipendenti in tempo reale, controllando il budget spese dell’azienda.

Utilizzare entrambi i moduli garantisce appieno il valore aggiunto di questo nuovo modo di lavorare, tuttavia le aziende possono iniziare con un solo modello, a seconda delle loro esigenze.

Sébastien Marchon, CEO di Rydoo, ha dichiarato: “Rydoo combatte la sofferenza giornaliera sul posto di lavoro offrendo un’app orientata all’utente. La piattaforma rimuove la complessità per i dipendenti, offrendo al contempo l’87% di produttività in più in termini di tempo per i dipartimenti finanziari. Facendo di Rydoo uno degli attori chiave nel mercato dei viaggi e delle spese, Sodexo mira a migliorare la qualità della vita e della prestazioni delle organizzazioni che supporta”.

Didier Dumont, presidente di Sodexo Mobility & Expense, aggiunge: “Assicurare l’efficienza quando i dipendenti sono in viaggio è essenziale per il successo aziendale. Rydoo accorpa l’ecosistema dei viaggi e quello delle spese in un’unica piattaforma, facendo guadagnare tempo e visibilità in tempo reale per prestazioni fluide. Auspichiamo di offrire questi servizi al mercato in maniera agile; per questo ci definiamo come una “corp-up”, ovvero un’azienda che coniuga la solidità di una società (corporation) allo spirito agile e innovativo di una startup”.

rydoo-lapp-che-elimina-burocrazia-e-spese-nei-viaggi-di-lavoro

Fonte: Rydoo.com

Vuoi ricevere anche tu le buone notizie di epeira.it? Unisciti agli altri 972 iscritti. Ti manderemo una mail a settimana con una accurata selezione di buone notizie.

Riguardo l'autore

Daniele D'Amato

Daniele D'Amato

Direttore Responsabile. Giornalista, fotografo e insegnante; lauree in Scienze della Comunicazione e in Sociologia e Ricerca Sociale; masters in DSA e in ADHD. Fondatore e Presidente dell’associazione fotografica Photosintesi per 10 anni; fondatore e direttore editoriale della testata fotografica IVISIVI; Amministratore dello studio fotografico Comunickare; Collaboratore di “Fotografia Reflex”; docente di Linguistica delle immagini e Metodologia del Portfolio nelle scuole di fotografia; fondatore e Presidente del Collettivo Fotografico Xima.

Scrivi un Commento

quattordici + 12 =