Nato nel 1969 a Casarano, un paesino del basso Salento, Daniele ha cominciato a far casino (nel senso musicale, eh!) fin dalla più tenera età. A tre anni già strimpellava il pianoforte e a 8 faceva impazzire il pubblico nelle feste del paese. Ma non era solo un musicista precoce, no, perché già a cinque anni si dilettava a leggere barzellette e a far ridere tutti quanti. Insomma, aveva più talento lui che un circo pieno di clown!
La sua vita prende una svolta decisiva nel giorno della sua prima comunione, quando gli regalano una Polaroid. È stato come un colpo di fulmine, solo che invece di farlo tremare, lo ha fatto innamorare della fotografia. Da quel momento in poi, non si separerà mai più dalle sue fotocamere, tanto che se ne è andato a dormire con una Nikon e si è svegliato con una Canon accanto!
Ma Daniele non è solo un musicista e un fotografo. A undici anni decide di intraprendere la carriera di ginnasta, portando il suo talento fino ai livelli nazionali. Purtroppo, però, si ritrova ad affrontare una scelta difficile: continuare a gareggiare o dedicarsi alla musica ancora di più. Alla fine decide di lasciare la ginnastica artistica, ma tranquilli, non ha mai perso l’abilità di fare capriole in giro per casa quando la moglie non guarda!
Dopo essersi diplomato in ragioneria (con specializzazione in informatica), parte per il militare, dove sicuramente ha fatto divertire tutti quanti con le sue battute taglienti e le sue serenate. Tornato a casa, si mette a suonare nei locali e apre persino un negozio di strumenti musicali con la famiglia. Insomma, la musica è sempre stata la sua canzone del cuore!
Ma Daniele non si ferma mai. Vince un concorso come insegnante e, mentre insegna alle nuove generazioni, decide che è il momento di tornare sui banchi di scuola anche lui. Così si laurea prima in Scienze della Comunicazione, poi in Sociologia e Ricerca Sociale e completa anche un bel po’ di master, perché tanto per cambiare, ha voglia di imparare!
Oltre a essere un super insegnante di sostegno, Daniele è anche un imprenditore nel cuore. Fonda uno studio fotografico e un’associazione di fotografia, e dopo aver sbirciato qualche volta dentro una macchina da stampa, decide di produrre carte da gioco personalizzate, che vende online. Ma non basta! Si appassiona ai giochi di carte e comincia persino a produrne di suoi. Ormai, Daniele non è più solo un insegnante, un musicista o un fotografo. È diventato una sorta di mago dei progetti paralleli!
E oggi, mentre continua a insegnare e a collaborare con lo studio Comunickare, Daniele è pronto a sfidare qualsiasi cosa la vita gli metta davanti, perché con la sua creatività e il suo umorismo contagioso, sa che può affrontare tutto, persino una partita a carte con il destino!