Redazione

Daniele D'Amato

Daniele D'Amato

Direttore Responsabile. Giornalista, fotografo e insegnante; lauree in Scienze della Comunicazione e in Sociologia e Ricerca Sociale; masters in DSA e in ADHD. Fondatore e Presidente dell’associazione fotografica Photosintesi per 10 anni; fondatore e direttore editoriale della testata fotografica IVISIVI; Amministratore dello studio fotografico Comunickare; Collaboratore di “Fotografia Reflex”; docente di Linguistica delle immagini e Metodologia del Portfolio nelle scuole di fotografia; fondatore e Presidente del Collettivo Fotografico Xima.

Alessio Annunziata

Alessio Annunziata

Frequenta il Liceo Scientifico ed è un ragazzo energico, pieno di vita e pronto a mettersi in gioco per qualsiasi evenienza. Da sempre curioso, ha voluto avventurarsi e fare nuove esperienze senza mai porre limiti. Ha numerose passioni, soprattutto sportive; segue infatti calcio, pallavolo, basket e altri sport minori. E' sufficientemente testardo e caparbio.

Eleonora De Paola

Eleonora De Paola

Classe millenium, frequenta l'ultimo anno del Liceo delle Scienze Umane e nel suo futuro prossimo c'è la facoltà di Lettere Moderne e Beni Culturali. Adora leggere e ama la poesia della quale crede il mondo abbia davvero bisogno. Cultrice del pensiero zen secondo cui è attraverso la magia, l'arte, la letteratura e la fantasia che si sconfigge la monotonia e il grigiore della vita quotidiana. Le parole sono sempre la cura per un'anima in fiamme, triste, sola e ferita.

Rita Stefano

Rita Stefano

Nasce all'inizio dell'estate del nuovo millennio, qualche giorno prima del previsto perché la cicogna non vedeva l'ora di atterrare. E' una ragazza alla mano, simpatica e solare; riesce a trovare il lato positivo in ogni cosa. Non ha peli sulla lingua e perciò è molto schietta e diretta, spesso con il rischio di sembrare inopportuna. Frequenta il Liceo delle Scienze Umane e il Conservatorio Internazionale ABRSM. Le sue giornate vengono scandite dal suono del pianoforte, al quale corrisponde un'emozione per ciascun tasto suonato ogni volta. Ama le lingue, viaggiare e immortalare i momenti più belli delle sue avventure attraverso la fotografia.

Mariarosaria Guido

Mariarosaria Guido

Da poco maggiorenne, è appassionata di musica, arte e ancor prima della scrittura. Ha studiato violino per circa dieci anni e si è diplomata al Liceo Artistico. Vanta numerose partecipazioni e qualche vittoria in altrettanti concorsi di poesia. Ha pronto un romanzo fantascientifico in attesa di pubblicazione. Le piace indagare e approfondire senza fermarsi alle apparenze, stare all’aria aperta e preferisce il vintage al post-modernismo. Vorrebbe collezionare vecchie macchine da scrivere e ascoltare storie nuove.

Rita Carbonara

Rita Carbonara

La vera patria di Rita è l’Inghilterra. Le chitarre, James e Graham Jonathan fanno parte di questo mondo incantato che Rita usa per scaricare tutta l’energia accumulata durante la giornata. La lettura è uno dei rifugi in cui si trova meglio, specie se si tratta di Dickens. Esploratrice, ama i dettagli e mettere nero su bianco tutto per poi rivivere i momenti più belli all’infinito.

Martina Marzo

Martina Marzo

Classicista disperata prossima alla maggiore età. Il suo amore per le parole l'ha portata a scontrarsi con le anime inclementi del latino e del greco, ma è sicura (o forse no) che un giorno potranno andare d’accordo. Tuttavia, mille e mille altre volte s'incamminerebbe nei profondi ma meravigliosi abissi delle materie umanistiche. Ama trascorrere il tempo libero in compagnia degli “amici” libri, in lunghe passeggiate a cavallo, ascoltando qualsiasi tipo di musica (ma preferisce i Coldplay). Adora gli aforismi e le citazioni.

Ilaria Palazzo

Ilaria Palazzo

Studentessa del Liceo Classico è una musicista e un'amazzone. Suona infatti il pianoforte e ama fare equitazione. Ascolta molta musica ma preferisce la musica leggera italiana. Le piace l'Inghilterra, terra familiarmente vicina, dove ci è stata già un paio di volte e ci torna appena possibile.

Luca D'Amato

Luca D'Amato

E’ un geek, un’amante della conoscenza, e una persona molto curiosa dalla nascita. Ha un concetto tutto suo di equilibrio e nonostante si reputi una persona creativa rimane molto razionale, a volte fin troppo. Gli piace trasformare le cose banali in cose nuove e approcciarsi ai problemi con idee nuove.

Giovanna Nuzzo

Giovanna Nuzzo

Vent'anni, radici nel Salento ma trasferita a Bologna dove studia per diventare giornalista. E' impegnata nel volontariato da quando aveva quattordici anni con un'associazione locale. Da qualche anno insegna italiano in una scuola per migranti e rifugiati politici di Bologna. Vive di passi, viaggi e sorrisi. Con il cuore a Sud, sogna di tornare nel suo paese e vivere di quello che sarà il suo lavoro.