Scienza

Cosa nascondono gli occhi verdi?

Dietro al colore degli occhi verdi si nascondono delle particolari caratteristiche, che vanno a riflettersi sulla personalità. Sembra che persone con gli occhi verdi trasmettano un grande senso di affidabilità, che appaiano intelligenti e particolarmente affascinanti. Ciò avviene perché la forza del colore marrone si combina perfettamente con la calma trasmessa dal colore azzurro. Sono stati condotti numerosi studi riguardo alla correlazione tra la personalità di un individuo ed il colore della sua iride. Diversi anni fa, alcuni ricercatori dell’Università di Orebro in Svezia, hanno confrontato gli occhi di 428 soggetti con le caratteristiche della loro personalità. Questo per capire se tra struttura, colore dell’iride e personalità vi fossero delle corrispondenze evidentemente visibili. "Non è impossibile", pensavano. Questo perché i geni responsabili dello sviluppo dell’iride rivestono un ruolo importante nel dar vita a una parte del lobo frontale del cervello che influenza fortemente anche i tratti della nostra personalità. Questi studi hanno rivelato che le persone con gli occhi verdi sono molto generose e altruiste, sempre pronte a sacrificarsi per gli altri. Tuttavia fra i tratti della personalità vi è anche un po’ di permalosità. Le donne con gli occhi verdi spesso sono molto gelose del loro partner. Inoltre sono particolarmente pignole e precise. Gli uomini invece amano molto mettersi in mostra, ma sono spesso intelligenti. Da una ricerca pubblicata dalla Impulse Corporation di Los Angeles, condotta dal dottore Hamadi Kallel, è stato scoperto che le persone con gli occhi verdi sono molto spesso originali e creative, parecchio misteriose e autosufficienti, si arrabbiano raramente e sono solitamente molto imprevedibili. Al contrario di quanto si possa pensare, nascere con gli occhi di colore verde è una rarità: solo il 2% della popolazione li possiede. Gli occhi verdi sono infatti il prodotto di una scarsa quantità di melanina. Probabilmente sono frutto dell'interazione del gene OCA2 con altri geni, tra cui quello dei capelli rossi. Inoltre, come ha dimostrato uno studio condotto su un campione di adulti in Olanda e Islanda, gli occhi verdi sono molto più comuni fra le donne anziché tra gli uomini. Gli occhi sono lo specchio dell’anima. Quante volte abbiamo sentito pronunciare questa frase? Innumerevoli, potremmo dire. Effettivamente hanno un significato abbastanza complesso e profondo, quasi misterioso e sono in grado di rivelare le parti più nascoste della nostra intimità. Allo stesso tempo, sanno sempre essere sinceri e onesti. Diranno sempre la verità, anche quando, a parole, si racconta una bugia.

Dietro al colore degli occhi verdi si nascondono delle particolari caratteristiche, che vanno a riflettersi sulla personalità.

Sembra che persone con gli occhi verdi trasmettano un grande senso di affidabilità, che appaiano intelligenti e particolarmente affascinanti. Ciò avviene perché la forza del colore marrone si combina perfettamente con la calma trasmessa dal colore azzurro.

Sono stati condotti numerosi studi riguardo alla correlazione tra la personalità di un individuo ed il colore della sua iride.

Diversi anni fa, alcuni ricercatori dell’Università di Orebro in Svezia, hanno confrontato gli occhi di 428 soggetti con le caratteristiche della loro personalità. Questo per capire se tra struttura, colore dell’iride e personalità vi fossero delle corrispondenze evidentemente visibili.

“Non è impossibile”, pensavano. Questo perché i geni responsabili dello sviluppo dell’iride rivestono un ruolo importante nel dar vita a una parte del lobo frontale del cervello che influenza fortemente anche i tratti della nostra personalità.

Questi studi hanno rivelato che le persone con gli occhi verdi sono molto generose e altruiste, sempre pronte a sacrificarsi per gli altri. Tuttavia fra i tratti della personalità vi è anche un po’ di permalosità.

Le donne con gli occhi verdi spesso sono molto gelose del loro partner.

Inoltre sono particolarmente pignole e precise. Gli uomini invece amano molto mettersi in mostra, ma sono spesso intelligenti.

Da una ricerca pubblicata dalla Impulse Corporation di Los Angeles, condotta dal dottore Hamadi Kallel, è stato scoperto che le persone con gli occhi verdi sono molto spesso originali e creative, parecchio misteriose e autosufficienti, si arrabbiano raramente e sono solitamente molto imprevedibili.

Al contrario di quanto si possa pensare, nascere con gli occhi di colore verde è una rarità: solo il 2% della popolazione li possiede.

Gli occhi verdi sono infatti il prodotto di una scarsa quantità di melanina. Probabilmente sono frutto dell’interazione del gene OCA2 con altri geni, tra cui quello dei capelli rossi. Inoltre, come ha dimostrato uno studio condotto su un campione di adulti in Olanda e Islanda, gli occhi verdi sono molto più comuni fra le donne anziché tra gli uomini.

Gli occhi sono lo specchio dell’anima.

Quante volte abbiamo sentito pronunciare questa frase? Innumerevoli, potremmo dire. Effettivamente hanno un significato abbastanza complesso e profondo, quasi misterioso e sono in grado di rivelare le parti più nascoste della nostra intimità. Allo stesso tempo, sanno sempre essere sinceri e onesti. Diranno sempre la verità, anche quando, a parole, si racconta una bugia.

Le buone notizie sulla ricerca scientifica anche in questi articoli

Perché ballare ci fa sentire così bene

Il momento migliore della giornata per fare qualsiasi cosa, secondo la scienza

Vuoi ricevere anche tu le buone notizie di epeira.it? Unisciti agli altri 933 iscritti. Ti manderemo una mail a settimana con una accurata selezione di buone notizie.

Scrivi un Commento

3 × 4 =