Scuola

Maestra trasforma la sua classe in Hogwarts del film Harry Potter

maestra-trasforma-la-sua-classe-in-hogwarts-del-film-harry-potter
Foto: cosmopolitan.com

Tressa Mellow Bargella, una maestra della Pennsylvania, in occasione del rientro a scuola dei suoi alunni, ha trasformato la sua aula in Hogwarts del film Harry Potter. Ha così reso molto più divertente l’inizio di questo anno scolastico.

Nulla è stato lasciato al caso. Pareti, arredamento e cartelloni a tema hanno trasformato la scuola in pura magia. Dalla Nimbus 2000 appesa al soffitto al binario 9 e 3/4 con tanto di carrello che attraversa la parete, non manca nulla! La docente americana ha speso moltissimo tempo delle sue ferie estive per allestire la sua aula e i corridoi ad immagine la somiglianza della scuola più magica della storia.

Ogni anno questa maestra libera la sua creatività cambiando la location della scuola, quest’anno è l’amatissimo tema della saga di Harry Potter a essere protagonista.

Secondo Mrs. Bargella il tema “Hogwarts” era il tema perfetto per l’anno a venire per una crescita sociale e personale degli alunni.

Il coraggio, la lealtà e l’amicizia sono presenti in ogni pagina dei libri di Harry Potter, quindi si prestano in modo eccezionale per l’insegnamento infantile.

La maestra conclude poi l’intervista dicendo che al giorno d’oggi sono molti i bambini che hanno alcuni problemi come quelli nella vita Harry. In famiglia, ad esempio, Harry non era ben accetto dalla zia e dallo zio e doveva affrontare alcuni atti di bullismo per mano del maghetto a lui rivale Malfoy. Inoltre nelle pagine della saga non mancano episodi di amicizia vera e duratura come quella di Harry, Hermione e Ron che è di certo un bellissimo esempio per i bambini.

Un recente studio pubblicato dal Journal of Applied Social Psicology sembra assecondare le affermazioni di Tressa. E’ stato provato che chi ha letto Harry Potter abbia più probabilità di diventare una bella persona poiché la saga suggerisce valori positivi.

Una volta finita la sua grande impresa Mrs. Bargella ha condiviso sui social le foto del suo lavoro che hanno avuto da subito un grosso impatto sugli utenti di Facebook e Instagram. Le innumerevoli condivisioni delle sue foto hanno portato la docente a diventare un vero e proprio mito per bambini e adulti e con sua grande sorpresa è stata intervistata da una famosa giornalista inglese.

Le buone notizie su in questi articoli

Campionato mondiale di quidditch a Firenze, tra divertimento e integrazione

Vuoi ricevere anche tu le buone notizie di epeira.it? Unisciti agli altri 923 iscritti. Ti manderemo una mail a settimana con una accurata selezione di buone notizie.

Scrivi un Commento

3 × cinque =