Il nuovo Hard-Rock hotel di Miami sarà il primo grattacielo a forma di chitarra al mondo. L’apertura dell’hotel, che sarà alto 123 metri, è prevista per l’estate del 2019 ma il rinnovamento del complesso coinvolgerà non solo l’edificio ma anche tutta l’area circostante.

L’Hard Rock Cafe di Miami sarà una costruzione sensazionale.

Sarà composta infatti da 34 piani e sarà la prima struttura al mondo, proprio grazie alla sua inusuale forma, a cambiare lo skyline della costa della Florida.

Il progetto sarà finanziato da Seminole Gaming che ha costruito un impero tra casinò e hotel. Il nuovo Hard Rock ospiterà oltre 800 camere e avrà un costo di ben 1,5 miliardi di dollari. L’hotel sarà caratterizzato da arredamenti particolarissimi, ovviamente a tema rock, cascate artificiali, spazi per il divertimento e 20 mila nuovi posti di lavoro garantiti.

James Allen, CEO di Seminole Gaming e presidente di Hard Rock International afferma che: “Sarà il primo edificio al mondo ad essere progettato a forma di chitarra. La forma non sarà solo della facciata, ma tutto l’edificio sarà identica ad una vera chitarra”.

L’edificio sarà sicuramente il più grande a forma di strumento musicale al mondo, ma non il primo a forma di chitarra.

Glenn Williams infatti, un architetto di Venice in California, nel 1996 ha realizzato la propria abitazione proprio con questa forma.

Sicuramente i fondatori della catena, Isaac Tigrett e Peter Morton, non si sarebbero mai aspettati di riuscire a realizzare un edificio di tale portata. Americani trapiantati in Inghilterra, non trovando un buon hamburger da mangiare, decisero di aprire un loro ristorante. Scelsero Londra, per portare lo spirito, la cultura e il modo di vivere degli statunitensi in Inghilterra.

Nel Cafe londinese, Peter si occupava degli hamburger americani mentre Isaac abbelliva le pareti con vecchie targhe automobilistiche, pubblicità delle Lucky Strikes e oggetti del college, tutto rigorosamente in stile americano. Nel menù si potevano trovare infatti anche marchi come il ketchup Heinz o la salsa Campbell’s.

Il luogo scelto per l’apertura del locale, inoltre, era una vecchia concessionaria Rolls Royce. Presa inizialmente in affitto per soli 6 mesi, nessuno pensava al successo che il format avrebbe ottenuto in così poco tempo!

Il progetto si candiderà a diventare una delle più grandi attrazioni turistiche della Florida e di tutta l’America dell’Est. Un tempio del Rock ricavato in una struttura di un’enorme portata, un esempio grandioso di architettura contemporanea.

Vuoi ricevere anche tu le buone notizie di epeira.it? Unisciti agli altri 118 iscritti. Ti manderemo una mail a settimana con una accurata selezione di buone notizie.

Riguardo l'autore

Rita Carbonara

Rita Carbonara

La vera patria di Rita è l’Inghilterra. Le chitarre, James e Graham Jonathan fanno parte di questo mondo incantato che Rita usa per scaricare tutta l’energia accumulata durante la giornata. La lettura è uno dei rifugi in cui si trova meglio, specie se si tratta di Dickens. Esploratrice, ama i dettagli e mettere nero su bianco tutto per poi rivivere i momenti più belli all’infinito.

Scrivi un Commento

dodici + 20 =