Società

Il principe George di Cambridge è soprannominato “Archie”

Il principe George di Cambridge è soprannominato "Archie"
Foto: royal.uk

Il principe George di Cambridge ha raccontato ad una passante in Berkshire che il suo soprannome è Archie.

Il principino stava giocando con sua sorella Charlotte vicino ad un ruscello quando, dopo aver intravisto il cane della donna, si è avvicinato per accarezzarlo.

Il bambino stava camminando con sua nonna, Carole Middleton, quando ha dato inizio ad una conversazione con la sconosciuta a cui ha detto che il suo soprannome è Archie.

Un uomo della scorta ha chiesto alla signora di non scattare foto del principe.

La signora, che ha preferito non rivelare la propria identità, ha detto al Sun:” Un agente della scorta mi ha chiesto di non scattare foto ai bambini appena George ha cominciato ad accarezzare il mio cane. Per essere amichevole ho cominciato una conversazione e ho chiesto a George quale fosse il suo nome, anche se ovviamente già lo sapevo. Con mio stupore mi ha risposto che si chiama Archie esibendo un grande sorriso. Non so come mai dica di chiamarsi Archie, ma i bambini giocano spesso con i loro nomi e penso che sia adorabile.

Il nome completo del principe è George Alexander Louis e a scuola è conosciuto come PG (Prince George). I genitori Kate e William lo chiamano anche PG Tips o anche solamente Tips, in riferimento alla marca di tè. Quando era incinta, Kate si riferiva al principe come “il nostro piccolo chicco d’uva”.

Archie è un nome di origine tedesca e con radici scozzesi, in Scozia il nome Archie è una forma abbreviata della versione Archibald.

La famiglia reale utilizza spesso soprannomi, infatti il principe William, padre di George, era conosciuto come Steve all’università, in modo da ambientarsi meglio.

E’ anche emerso che a settembre, Charlotte comincerà a frequentare la stessa scuola di suo fratello, la Battersea.

La principessa dallo scorso gennaio frequenta la Willcocks Nursery, a Kensington, e presto si iscriverà alla Thomas’s Battersea, che costa 6.000£ a semestre.

E’ stato anche riportato che i Cambridge potrebbero non scegliere per propri figli delle scuole secondarie tradizionali come Eton, frequentata anche da papà William e dallo zio Harry.

Vuoi ricevere anche tu le buone notizie di epeira.it? Unisciti agli altri 349 iscritti. Ti manderemo una mail a settimana con una accurata selezione di buone notizie.

Scrivi un Commento

5 + 3 =