Società

Interrail Global Pass per restare connessi in Europa

Interrail Global Pass

Interrail Global Pass è l’unico pass ferroviario che consente di viaggiare per un periodo a tua scelta in tutti i paesi d’Europa, consentendo di accedere facilmente a 40.000 destinazioni europee.

Chi si può permettere di viaggiare a tappe sceglie generalmente mete molto remote e di classe piuttosto che la vacanza al mare. Chi invece cerca l’avventura può usare il pass Interrail che dà la possibilità di in Italia e in tutta Europa.

Così, la tanto ambita esperienza dei 18 anni  finalmente diventata accessibile a tutti.

E’ l’occasione che molti giovani stanno aspettando, un’opportunità unica che offre la possibilità di vivere innumerevoli avventure da condividere con amici o familiari.

Non è semplice e neanche economico oggi viaggiare a tappe per un periodo di due o più settimane perché i costi dei biglietti sono esorbitanti se comprati con poco anticipo. A volte si finisce per pagare più gli spostamenti che l’alloggio o il vitto.

Invece acquistando l’Interrail Global Pass è possibile risparmiare molto. Per esempio viaggiando in treno per un totale di 5 giorni ovvero 120 ore nell’arco di 15 giorni, il costo complessivo del biglietto è di 208 euro.

Quest’esperienza consente di riscoprire, in una modalità low cost, decine di posti nuovi che non finiscono di sorprendere regalando il brivido dell’avventura. Regalano inoltre la curiosità di scoprire nuove culture visitando luoghi e conoscendo nuove persone durante il viaggio.

E’ senza dubbio una scelta originale rispetto quella che di solito fanno molti giovani che preferiscono affollare soprattutto le località marittime durante i mesi estivi. Ma chi decide di fare l’Interrail Global Pass è alla ricerca di qualcosa di diverso e di solito torna entusiasta.

Ma esattamente come funziona?

Si sceglie innanzi tutto la durata del viaggio, che va da una settimana fino a un mese. In seguito si decidono le ore di spostamento. A questo punto puoi subito conoscere la tariffa del tuo pass ferroviario. Così puoi organizzare il tuo itinerario con un pacchetto è di grande valore poiché ti consente di accedere a tutte le compagnie di trasporto pubblico, ferroviarie e di traghetti convenzionate.

Per agevolare il viaggio ai giovani dai 12 ai 27 anni, inoltre, è possibile richiedere il Pass Giovani. Il sito interrail.eu ti guida passo passo verso la tua iscrizione fornendoti un’assistenza clienti nella tua lingua, nessun costo di prenotazione e affidandoti ad apposite persone addette alle prenotazioni dei treni.

Non ti resta che prenotare.

Vuoi ricevere anche tu le buone notizie di epeira.it? Unisciti agli altri 937 iscritti. Ti manderemo una mail a settimana con una accurata selezione di buone notizie.

Scrivi un Commento

tre + 3 =