Il simpatico scoiattolo Jill, salvato dall’Uragano Isaac, è protagonista di decine di foto insieme al suo amico orsacchiotto.

Salvato da un terribile uragano

Nell’estate del 2012, l’Uragano Isaac colpisce gli Stati Uniti. Passando per Alabama, Florida, Louisiana e Mississippi, causa la morte di decine di persone. Inoltre colpisce altre nazioni vicine. I danni sono numerosi e spaventosi. Inoltre tutte le popolazioni del Centro America vivono giorni di pura angoscia proprio a causa di questo uragano. Jill è uno scoiattolo che è riuscito a salvarsi da questa calamità.

L’adozione dopo il salvataggio

Jill è uno scoiattolo femmina di sette anni. Una famiglia della Louisiana la salva durante l’uragano. All’inizio è solo un’adozione temporanea, ma col tempo è diventato impossibile separarsene, perciò la piccola fa parte a tutti gli effetti di questa famiglia. “Lo scoiattolo ora non riesce a separarsi dal suo mini-orsacchiotto” spiega questa famiglia. “L’abbiamo raccolta e presa con noi, all’inizio pensavamo temporaneamente, ma poi non siamo riusciti a separarcene e abbiamo decido di tenerla per sempre.. insieme a un cane e a un gatto nero”.

Una dolcissima star

Lo scoiattolo possiede un profilo Instagram personale. Si tratta di “This Girl Is a Squirrel” creato dalla sua famiglia adottiva. Sul profilo compaiono regolarmente svariate foto della piccola: riposini con simpatiche copertine e “sfilate” con abiti creati su misura per lei sono solo alcuni dei momenti che la ritraggono. In particolare, Jill si è affezionata ad un piccolo orsacchiotto con cui condivide i suoi riposini e da cui non riesce a separarsi. Le piace mettersi in posa sfoderando tutta la sua dolcezza in ogni scatto.

Nella descrizione del suo profilo si può leggere “vegetariana, esperta di parkour, la cui unica paura è il vuoto”. Probabilmente a causa di quell’evento traumatico, per dimostrare ancora una volta che anche gli animali hanno dei sentimenti. Come, ad esempio, l’amore per il suo amico orsacchiotto.

Vuoi ricevere anche tu le buone notizie di epeira.it? Unisciti agli altri 191 iscritti. Ti manderemo una mail a settimana con una accurata selezione di buone notizie.

Riguardo l'autore

Mariarosaria Guido

Mariarosaria Guido

Ventunenne, appassionata di musica, arte e ancor prima della scrittura. Ha studiato violino per circa dieci anni e si è diplomata al Liceo Artistico. Vanta numerose partecipazioni e qualche vittoria in altrettanti concorsi di poesia. "I sogni camminano" è il suo romanzo d'esordio nel 2019. Le piace indagare e approfondire senza fermarsi alle apparenze, stare all’aria aperta e preferisce il vintage al post-modernismo.

Scrivi un Commento

2 × due =