Società

Restituisce libro preso in prestito 53 anni prima

Restituisce libro preso in prestito 53 anni prima

Un uomo del New Jersey ha finalmente restituito un libro che aveva preso in prestito 53 anni fa dalla libreria della sua scuola.

Herry Krame, di Fair Lawn, ha recentemente detto di aver trovato The family book of verse, un libro di Lewis Gannet, mentre puliva la cantina di casa sua.

Quando mi chiese il nome gli dissi che non potevo darglielo perche facevo parte del programma protezione testimoni” ha detto Krame, 65 anni, al WCBS-TV. “Lo presi per leggerlo e non l’ho più restituito.

Krame ha preso in prestito il libro quando aveva 13 anni, nel 1966. Quando ha realizzato che aveva ancora il libro dopo tutti questi, ha affermato di essersi sentito colpevole e piuttosto dispiaciuto.

Dominik Tarquinio, il vice preside della Memorial Middle School, ha affermato di essere rimasto scioccato quando l’ex studente ha restituito il libro.

Tarquinio ha affermato che secondo la tariffa odierna Krame avrebbe un debito di 2,000 $ a causa del ritardo nella restituzione, cifra che il vice preside ha affermato: ”non riscuoteremo”.

La libraia della scuola, la signora Susan Murray, ha detto al North Jersey Record che il libro era così vecchio che non presentava neanche un codice a barre. Questo non ha permesso di scannerizzarlo e inserirlo nel sistema.

Siamo stati ovviamente sorpresi di ricevere questo libro

Susan Murray

La libraia a continuato:”A volte devo rincorrere gli studenti per far restituire i libri, per cui è stato meraviglioso vedere qualcuno fare un gesto simile. Avrebbe potuto semplicemente buttarlo in un cestino. Ma ha scelto di riportarlo, un’azione davvero gentile.

Murray ha affermato di aver pianificato di mettere in mostra il libro per insegnare ai ragazzi l’importanza di restituire i loro libri dopo averli presi in prestito.

Il vice preside ha affermato che: “Harry era coinvolto in attività sportive, scolastiche e attivo nella comunità”.

Vuoi ricevere anche tu le buone notizie di epeira.it? Unisciti agli altri 311 iscritti. Ti manderemo una mail a settimana con una accurata selezione di buone notizie.

Scrivi un Commento

18 + 17 =