Scarlette Tipton è una meravigliosa bambina senza un braccio, che ha adottato un gattino con la sua stessa specialità. La sua è una storia che ci apre il cuore e ci dà tanta, tanta speranza. Scarlette ha appena due anni, ma purtroppo si è già trovata ad affrontare una grandissima e difficile sfida: lottare contro il cancro. La malattia l’ha privata del braccio sinistro.

Nonostante le difficoltà, la piccola Tipton è una vera forza della natura.

Andando a far visita al San Jacinto Valley Animal, un rifugio per animali, la dolce Scarlette si è subito innamorata di un gattino. Questo amorevole gattino aveva però una caratteristica molto particolare: aveva perso la zampetta a causa di un’amputazione, così come Scarlette non aveva più il suo braccino dopo l’operazione subita. E’ bastato veramente poco a convincere i genitori della piccola Scarlette ad adottare questo animaletto speciale.

“Mamma, papà, guardate! Abbiamo la stessa bua”.

E loro non ci hanno pensato due volte ad adottare questo fantastico cucciolo. Scarlette Tipton ha chiamato il suo nuovo compagno di giochi Doc: insieme giocano, corrono, saltano e dormono perfino accoccolati. I genitori della piccola hanno dato a tutti una grandissima lezione: molti combattono contro il male, ma c’è sempre qualcosa o qualcuno in grado di salvarci dalle intemperie della vita. L’amicizia tra il micetto e la bambina dà prova di quanto l’amore possa salvare un cuore distrutto da tanta sofferenza.

E’ l’amore che ci salva, sempre!

I due ce l’hanno fatta e adesso possono vivere insieme, felicemente, contando sempre l’uno sull’altro. La cosa più importante di qualsiasi altra è non perdere mai la speranza e la forza di andare avanti, di crederci con tutta l’anima.

Grazie piccola dolcissima Scarlette per questa grandissima lezione di vita! Con il tuo esempio, salverai sicuramente il cuore di tantissime altre persone dalla sofferenza della malattia. Quella tra Scarlette Tipton ed il gattino Doc è un’amicizia davvero speciale.

Vuoi ricevere anche tu le buone notizie di epeira.it? Unisciti agli altri 284 iscritti. Ti manderemo una mail a settimana con una accurata selezione di buone notizie.

Riguardo l'autore

Rita Stefano

Rita Stefano

Nasce prima del previsto perché la cicogna non vedeva l'ora di atterrare. E' una ragazza alla mano, simpatica e solare; riesce a trovare il lato positivo in ogni cosa. Non ha peli sulla lingua e perciò schietta e diretta, spesso con il rischio di sembrare inopportuna. Frequenta il Liceo e il Conservatorio. Le sue giornate vengono scandite dal suono del pianoforte, al quale corrisponde un'emozione per ciascun tasto. Ama le lingue, viaggiare e fotografare i momenti più belli.

Scrivi un Commento

quattro × 5 =