Vanessa Incontrada, una nota attrice e showgirl, ultimamente è stata molto attaccata dagli haters per via del suo peso e delle sue curve. Vanessa ha risposto in modo molto intelligente, cioè postando una sua foto in costume, mentre era in vacanza all’isola del Giglio, accompagnata da una frase motivazionale diretta a tutte le donne che la seguono: “Verificato: Le vostre imperfezioni vi renderanno uniche, amatele. Besitos Amigos.

Con queste parole, Vanessa Incontrada ha voluto inviare un messaggio significativo alle sue followers per invitarle ad accettarsi ed amarsi ed a fregarsene quando gli altri giudicano il loro fisico.

Nei giorni scorsi, Vanessa, la showgirl quasi ormai quarantenne, si scaglia contro tutti coloro che fanno del “body shaming” e qualche fan, nei commenti, la appoggia scrivendo: “Ma che problemi avete con le rotondità?Nelle giuste dosi è segno di prosperità e fertilità. Le ossa lasciamole ai cani! Icone come Marylin Monroe e Sofia Loren sfoggiavano con orgoglio le loro rotondità, segno di femminilità“.

In moltissime donne e ragazze perfino la ringraziano: “È grazie anche a donne come te che posso tornare ad amarmi. Come sono, con i miei difetti. Perché in questi anni ci hai insegnato che basta un sorriso vero, che parte dal cuore e arriva agli occhi per non notare altro in una donna. Grazie“.

In segno di solidarietà per la collega Vanessa Incontrada, a inviare nei commenti, emoticons di applausi, baci e cuoricini, troviamo anche altri noti personaggi della Televisione italiana, tra cui Antonella Clerici e Valeria Marini.

Per Vanessa non è però, purtroppo, il primo caso di body shaming: l’attrice era finita sotto attacco anche in passato in varie occasioni, addirittura quand’era in dolce attesa, mentre aspettava figlio il figlio Isal. Anche nel 2017, durante la diretta dei Wind Music Awards, sul web gli haters si sono espressi con commenti cattivissimi sul suo fisico, offendendola. Ma nonostante tutto, la showgirl ha risposto con un pensiero molto semplice ed “elegante”: “La felicità è sentirsi amata“.

Mettiti a dieta” le dicono in tanti, ma ciò che fa Vanessa è riderci su. Dà una lezione importante, a tutti, ma soprattutto a chi, come faceva lei un tempo, non si accetta per com’è. “Ciò che non possiamo controllare, non possiamo permettere che ci controlli” dice l’intelligentissima showgirl. Lei ha iniziato la sua carriera come modella circa vent’anni fa o poco più ed ha fatto pace con la sua taglia non da troppo tempo. “Non è stato semplice, né tanto meno scontato. Però, ciò che mi turbava ieri, oggi è una scocciatura ed una banalità che non mi riguarda più“.

E così, di quella foto di Vanessa con quel costume mozzafiato non resta altro ché il respiro accorciato di chi guarda e resta colpito dalla vera bellezza, dalla sensualità più genuina e da quel sorriso smagliante che l’ha sempre contraddistinta e non certamente quei cattivi ed insignificanti commenti da “leoni da tastiera” !

Vanessa Incontrada dà una lezione importante a tutti: “Amatevi, amatevi così come siete, perchè siete tutte bellissime e chi non lo vede, chi vi offende e vi umilia, non fa per voi! Meritate di più“.

Vuoi ricevere anche tu le buone notizie di epeira.it? Unisciti agli altri 255 iscritti. Ti manderemo una mail a settimana con una accurata selezione di buone notizie.

Riguardo l'autore

Rita Stefano

Rita Stefano

Nasce prima del previsto perché la cicogna non vedeva l'ora di atterrare. E' una ragazza alla mano, simpatica e solare; riesce a trovare il lato positivo in ogni cosa. Non ha peli sulla lingua e perciò schietta e diretta, spesso con il rischio di sembrare inopportuna. Frequenta il Liceo e il Conservatorio. Le sue giornate vengono scandite dal suono del pianoforte, al quale corrisponde un'emozione per ciascun tasto. Ama le lingue, viaggiare e fotografare i momenti più belli.

Scrivi un Commento

diciassette − 8 =