Società

Vince 1000 dollari a settimana e dona tutto in beneficienza

vince-1000-dollari-a-settimana-e-dona-tutto-in-beneficienza
Daniele D'Amato
Scritto da Daniele D'Amato

Rachel Lapierre ha vinto $ 1.000 a settimana alla lotteria a vita e ha deciso di donare tutto in beneficienza all’associazione Le Book Humanitaire.

Si crede abitualmente che il denaro non faccia la felicità, ma Rachel Lapierre, una donna canadese sta dimostrando il contrario, donando tutto il suo denaro in beneficienza.

Rachel oggi ha 55 anni e nel 1982 è stata eletta miss Quebec.

La ex-modella ha vinto nel 2013 la lotteria Gagnant lifetime lottery. Questo vuol dire che ogni settimana riceve un accredito di $ 1.000 dollari per il resto dei suoi giorni.

Ma invece di spendere la sua fortuna per acquistare beni di lusso o per fare viaggi, Rachel utilizza tutto il suo denaro per fare beneficienza e aiutare i meno fortunati di lei.

Rachel ha dichiarato alla BBC: Il denaro è denaro. Quando nasci non hai niente. E quando si va via, si va con nient’altro che i tuoi ricordi. Si va con quello che hai fatto qui in questa vita”.

Rachel ha frequentato una scuola per modelle per riuscire a entrare nel concorso di bellezza di Miss Quebec nel 1982. In quell’occasione vinse il concorso e ha potuto fare un giro del Paese.

Quando si è lasciata lo stile di vita da modella alle spalle, ha iniziato il volontariato con le organizzazioni umanitarie e ha iniziato a lavorare come infermiera. Il suo desiderio è sempre stato quello di aiutare i meno fortunati di lei. Poi, quando ha vinto la lotteria Le Book Humanitaire, ha usato tutto il suo denaro per l’associazione di volontariato che oggi si mantiene praticamente grazie al portafoglio di Rachel.

“Dobbiamo solo cercare di promuovere le buone azioni. E queste possono essere tante cose. Può essere una moto, può essere del cibo, può essere il trasporto per andare in ospedale. Può anche essere solo l’ascolto con qualcuno che è solo. Penso che la felicità venga dal cuore. E’ bello avere una nuova casa o un’auto. Può essere davvero divertente, ma non hai bisogno di questo per essere felice”.

Vuoi ricevere anche tu le buone notizie di epeira.it? Unisciti agli altri 972 iscritti. Ti manderemo una mail a settimana con una accurata selezione di buone notizie.

Riguardo l'autore

Daniele D'Amato

Daniele D'Amato

Direttore Responsabile. Giornalista, fotografo e insegnante; lauree in Scienze della Comunicazione e in Sociologia e Ricerca Sociale; masters in DSA e in ADHD. Fondatore e Presidente dell’associazione fotografica Photosintesi per 10 anni; fondatore e direttore editoriale della testata fotografica IVISIVI; Amministratore dello studio fotografico Comunickare; Collaboratore di “Fotografia Reflex”; docente di Linguistica delle immagini e Metodologia del Portfolio nelle scuole di fotografia; fondatore e Presidente del Collettivo Fotografico Xima.

Scrivi un Commento

tre × quattro =