Sport

Ironman e Roka espandono la loro partnership globale

ironman-e-roka-espandono-la-loro-partnership-globale
Foto: Business Wire

Ironman ha annunciato una partnership pluriennale globale che espande il suo rapporto con Roka, marchio sportivo di Austin. Questo nuovo sodalizio rende Roka il partner globale ufficiale per mute e accessori da nuoto di Ironman. Sodalizio che viene esteso agli eventi Ironman World Championship.

Il sodalizio tra le due aziende farà progredire un rapporto iniziato nel 2014.

Oltre a un presenza fisica espansa agli eventi Ironman in tutto il mondo, Roka ora venderà articoli da nuoto con il doppio marchio online tramite entrambi gli stores. Continuerà inoltre a conferire il premio Roka Fastest Swimmer per congratulare l’atleta più veloce nella sua fascia d’età nella gara di ogni evento.

“Siamo elettrizzati all’idea di espandere la nostra partnership con Ironman”, – ha detto Rob Canales, CEO e cofondatore di Roka. “Ironman è insuperabile nel fornire un’esperienza ineguagliabile nella corsa di resistenza e Roka è la migliore al mondo nel sostegno agli atleti con prodotti tecnici che esaudiscono le esigenze della giornata. Siamo entusiasti di collaborare con Ironman sui nuovi prodotti e servizi e di portare immediatamente quelli già a catalogo a un maggior numero di atleti al mondo”.

Negli ultimi sei anni Roka ha progettato le più avanzate mute, occhiali paraocchi, articoli da vista, costumi integrali e vestiario da corsa ad alte prestazioni. Questi sono indossati in numerosi titoli mondiali dai migliori atleti al mondo di triathlon. Tra i campioni di sempre: Javier Gómez Noya, Lucy Charles, Tim Reed, Melissa Hauschildt, Luke McKenzie, Meredith Kessler, Linsey Corbin, Jesse Thomas e molti altri.

Con questo nuovo sodalizio gli atleti potranno saggiare la tecnologia pionieristica di Roka e avere accesso esclusivo a nuovi prodotti durante il periodo di preparazione delle loro seguenti gare.

Javier Gómez Noya ha dichiarato: “Ho provato la muta Maverick di Roka e il costume integrale Viper nel 2014. Da allora li uso entrambi, ma i prodotti a volte sono difficili da trovare fuori dagli Stati Uniti. Con questa partnership estesa, gli atleti da tutto il mondo possono mettere le mani sulla tecnologia di punta che è stata la mia arma segreta per i quattro anni scorsi”.

A sei anni dagli inizi in un garage di Austin, Roka è diventata la scelta per mute e vestiario da nuoto di atleti e squadre. Il suo costume integrale Viper gode la fiducia di molti atleti rispetto a qualunque altro marchio per più anni di seguito.

Dal 2013 gli atleti Roka hanno vinto una dozzina di titoli mondiali e sono stati decisivi nella progettazione e sviluppo di prodotti brevettati e pluripremiati. Nel 2016 Roka si vanta di avere inviato 18 atleti alle Olimpiadi di Rio, portandosi a casa l’oro e il bronzo. A PyeongChang ha continuato la tradizione, portando a casa l’oro e il bronzo olimpico nei suoi articoli da vista dalle prestazioni avanzate. Il 2018 ha visto atleti di spicco in tutto il mondo in gare di corsa, ciclismo, triathlon, pattinaggio da competizione, beach volley e cross.

Fonte: ironman.com e roka.com

Vuoi ricevere anche tu le buone notizie di epeira.it? Unisciti agli altri 918 iscritti. Ti manderemo una mail a settimana con una accurata selezione di buone notizie.

Scrivi un Commento

tre × due =